Polizze per la casa a Viterbo

 
casa
 

Coperture sugli immobiliari

Per quanto riguarda le polizze per la casa a Viterbo, l’offerta che propone Ranocchiari Assicurazioni è molto ampia e comprende prodotti che riguardano una tipologia di bene a cui gli italiani sono molto affezionati: la casa.
Nello specifico le polizze per la casa riguardano imprevisti potenzialmente disastrosi come l’incendio e il furto, ma anche situazioni meno gravi. È il caso della responsabilità civile di abitazione: tale termine entra in gioco quando un proprietario di immobile commissiona o esegue personalmente dei lavori di ristrutturazione di un certo tenore. Nel caso in cui lo svolgimento delle attività manutentive causa danni agli immobili adiacenti o ad altri locali scatta la responsabilità civile. Dal momento che tali eventi sono tutt’altro che rari e che possono portare a conseguenze notevoli dal punto di vista economico, le compagnie assicurative hanno creato prodotti in grado di intervenire esattamente in questo contesto. Le polizze sulla responsabilità civile delle abitazioni hanno incontrato il favore della clientela poiché rispondono ad una precisa esigenza dei privati cittadini.

Le polizze per la casa incendio e furto non si distaccano dalla tradizione: questo tipo di prodotto, specie se associato ad un immobile o a un veicolo, è presente sul mercato da moltissimi anni e rappresenta ancora oggi una soluzione particolarmente adottata. In questi ultimi anni, tuttavia, ha acquisito una importanza ancora più elevata: i casi di violazione di domicilio infatti sono aumentati, con conseguenze di tipo materiale per i malcapitati e di tipo emotivo per tutti gli altri. Oggi, soprattutto chi vive in periferia o in campagna teme azioni criminose a danno del proprio domicilio. Le polizze offerte da questa agenzia proteggono in particolare dal furto di mobili, oggetti d’arredamento, tappezzeria, argenteria e in generale tutto ciò che di valore in un’abitazione. Sono compresi anche i danni da effrazione, come la rottura di finestre e lo scasso.

UnipolSai CASA&SERVIZI è la nuova soluzione che abbina alle tradizionali garanzie il nuovo sistema hi-tech e i servizi ad esso annessi, ideale per tutti coloro che vogliono vivere serenamente la quotidianità della propria casa, che siano essi proprietari e affittuari, anche per la seconda abitazione: single, famiglie, residenti in condominio, residenti in villa, affittuari e proprietari di seconda casa.

I principali vantaggi di questa offerta sono:
  • Offerta entry level competitiva, in modo da massimizzare il rapporto qualità/prezzo di ingresso.
  • Prodotto completo e flessibile.
  • Proposizione d’offerta «granulare», adatta a soddisfare tutti i bisogni assicurativi, dai più semplici a quelli più complessi.
  • Possibilità di assicurare anche le nuove diverse tipologie costruttive (es. antisismico/bioedilizia).
Invece le principali condizioni della polizza per la casa sono:
  • Terremoto: per l'abitazione limite di indennizzo a scelta fino al 70% o del 100% della somma assicurata indicata in polizza, nella sezione danni ai beni. Per il contenuto limite di indennizzo fino al 100%, della somma assicurata indicata in polizza, nella sezione danni ai beni.
  • Alluvione, inondazione e allagamento: si prevede per il contenuto un indennizzo fino al raggiungimento del 100% della relativa somma assicurata indicata in polizza nella sezione danni ai beni, con il massimo di € 15.000,00 in caso di allagamento.
  • Riparazione diretta: possibilità di scelta di artigiani di qualità a disposizione degli assicurati, per un pronto intervento senza anticipo di denaro e senza applicazione di franchigie/scoperti per le garanzie della sezione danni ai beni, se il danno non supera i 5.000€.
  • Assistenza plus: prevede prevenzione, protezione e assistenza con la garanzia Assistenza Plus Unibox C@sa per un servizio integrato che allerta, avvisa e permette di vivere al meglio la tua abitazione.
  • L’utilizzo della telecamera: ai fini del rispetto della normativa privacy si raccomanda la lettura e la visione della sezione del manuale relativa ad “Allegati e Informazioni Legali”. La telecamera è progettata per sorvegliare esclusivamente l’interno dei locali dell’abitazione in cui è installata e non deve riprendere aree pubbliche, aree comuni o aree condominiali.
  • L’eventuale registrazione delle immagini e le eventuali riprese fotografiche hanno il fine esclusivo di tutelare il patrimonio dell’assicurato/proprietario, la sicurezza e l’incolumità delle persone; qualora presso l’abitazione vi sia presenza di personale domestico, anche se occasionale (baby sitter, badanti, collaboratori, etc.) è obbligatorio informarlo preventivamente (come da Informativa fornita da completare e consegnare al personale domestico) circa la presenza della/le telecamera e acquisire il relativo consenso, e, su loro richiesta si dovrà spegnere la telecamera durante lo svolgimento della loro attività lavorativa.
  • Pack: 4 pack a disposizione del cliente.

Protezione digitale:

  • Ripristino PC danneggiato da virus (assistenza “in remoto”).
  • Lesione della reputazione.
  • Consulenze telefoniche di tipo legale, medico, burocratico in caso di cyber-bullismo.
  • Tutela legale in caso di controversie per acquisti via web del contenuto dell'abitazione, reputazione on-line.

Protezione emergenza prevede un indennizzo per:

  • Inagibilità totale dell’abitazione.
  • Riassetto dimora (in abbinamento alla sezione Furto in relazione ad eventi indennizzabili in tale sezione) prevede un indennizzo per: il potenziamento mezzi di chiusura e il rimborso spese mediche per infortunio a seguito di eventi garantiti in polizza.

Protezione benessere, indennità forfettaria per:

  • Perdita di impiego (per il Contraente lavoratore dipendente).
  • Infortunio con prognosi superiore a 45 giorni (per il Contraente non lavoratore dipendente).

Protezione famiglia, indennità forfettaria in caso di:

  • Commorienza dell'assicurato e del coniuge o convivente, in un medesimo infortunio.
  • Infortunio del figlio che comporta la perdita dell’anno scolastico.
  • Infortunio con successivo ricovero superiore a 2 giorni o immobilizzazione superiore a 5 giorni dell’Assicurato accompagnatore di una persona con disabilità.
  • Infortunio con successivo ricovero superiore a 2 giorni o immobilizzazione superiore a 5 giorni dell’assistente familiare dell’Assicurato.